VIAGGIO IN GIAPPONE

13 - 23 maggio 2026
Geisha che si inchina vestita di bianco

VIAGGIO IN GIAPPONE-  vivere la bellezza del Fujiari

Nella pallida luce lunare

il profumo del glicine

arriva da lontano.

(Yosa Buson)

SCARICA IL PROGRAMMA

 

Tutti conosciamo lo spettacolo di un viaggio in Giappone durante il periodo della Sakura ma in pochi conoscono la bellezza delicata del Fujiari  quando la primavera arriva e cascate di fiori viola adornano i meravigliosi giardini giapponesi creando dei tunnel fioriti di rara bellezza.

Il Giappone è armonia tra natura e cultura, una sinergia che crea spettacoli cromatici unici al mondo .Dalla fine di aprile a maggio i giardini giapponesi si trasformano in quadri che sprigionano mille profumi inebrianti.

Uno degli spettacoli più intensi e travolgenti, agli occhi del viaggiatore viene offerto dall’incredibile fioritura del “fuji”, glicine in italiano. Piccoli fiori color lilla e lavanda danzano nel cielo emanando un profumo che riempie l’aria.

Si narra infatti che gli imperatori usassero far dono di un bonsai di glicine ai loro alleati infatti, questo meraviglioso fiore simboleggia, nella cultura giapponese, l’amicizia, a causa dei suoi tanti fiorellini che si raggruppano tutti insieme ed è proprio per questo che sarà ancora più bello condividere questo meraviglioso viaggio alla scoperta della bellezza e della raffinatezza del Sol Levante .

 

13 – 23 maggio  – da 4600 €