MONGOLIA

14 - 22 SETTEMBRE 2024

MONGOLIA – Alla scoperta del Festival delle Aquile

La distanza tra cielo e terra non è più di un pensiero

Proverbio Mongolo

Un incredibile viaggio in Mongolia alla scoperta di una terra affascinante e sconosciuta, ricca di religione e sciamanesimo, popolata da popolazioni millenarie, nomadi e incredibilmente interessanti dove sacro e profano si incontrano. Questo Paese straordinario è grande 5 volte l’Italia ma è la nazione a più bassa densità demografica del mondo.

In questa zona remota le persone vivono ancora di allevamento, dai cammelli del deserto Gobi, ai cavalli della steppa e foresta siberiana. Paesaggi spettacolari e storia si uniscono nei festival memorabili che ogni anno popolano le sue steppe.

Il nostro viaggio in Mongolia va alla scoperta di una vera arte radicata nella storia di questa popolazione, quella della caccia con aquila infatti, qui, questi animali sono talmente importanti che hanno un loro festival interamente incentrato sulle loro abilità. Ogni anno vengono indetti due giorni di concorsi e incontri dove aquile e cacciatori, che arrivano da tutto il Paese, si sfidano per decretare chi è il migliore di loro, portando gloria al loro villaggio.
Durante queste giornate si raccolgono circa 400 cacciatori da tutti gli angoli della Mongolia. Si dormirà nelle tradizionali “Gher” e si avrà la possibilità di entrare in contatto con il popolo e partecipare alle loro attività quotidiane. Una meravigliosa avventura vi aspetta!

9 giorni/ 8 notti  – da 3750 €