16 OTTOBRE ITALIA / TANZANIA

Partenza da Trieste con colo ITA per Roma dove prenderemo il volo per la Tanzania via Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.

17 OTTOBRE KILIMANJARO/ ARUSHA – ARRIVO IN TANZANIA

Arrivo in Tanzania in giornata. Disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con la guida/autista di lingua italiana e trasferimento ad Arusha. Sistemazione presso il Lodge. Ci potrebbe essere del tempo a disposizione per relax. Cena e pernottamento.

Arumeru River Lodge
L’Arumeru River Lodge è situato lungo la strada che collega l’aeroporto internazionale di Kilimanjaro con Arusha, in un lussureggiante giardino tropicale. All’interno del lodge si trovano oltre a numerose specie di coloratissimi uccelli, i bellissimi e dolcissimi dik dik, l’antilope più piccola d’Africa. Il lodge dispone di 28 camere con giardino, di cui 21 standard, 6 junior suite ed un cottage particolarmente adatto per le fmiglie. Le standard, di 25 mq e tutte con giardino, dispongono di servizi privati con cabina doccia e doppio lavabo, zanzariera e ventilatore. Wifi gratis a disposizione in tutta la struttura. A disposizione degli ospiti una grande piscina. Particolarmente curata la cucina, con prodotti naturali, molto dei quali biologici e provenienti dall’orto dell’Arumeru, e nutrita selezione di vini Sudafricani.

19 OTT 2022 – GIORNO 4 • TOUR

Tarangire National Park/Lake Manyara/ Karatu
Prima colazione. Partenza per il Lake Manyara National Park, con fotosafari nel parco, intervallato dalla colazione al sacco. Al termine proseguimento per Karatu, posta all’ingresso della Ngorongoro Conservation
Area. La cittadina, dal clima fresco e gradevole, è immersa nelle piantagioni di caffè. Sistemazione alberghiera. Cena e pernottamento.

Distretto di Karatu
Questo lodge con piscina è costruito in cima ad una collina (con vista a 360°) nella regione del Karatu. Soggiornerete all’interno di una delle 25 camere, ognuna decorata in maniera differente, ma tutte con una vista mozzafiato sull’area circostante. La struttura è dotata di una confortevole zona comune con un grande camino, piscina e terrazza in legno. Il lodge è nello stesso tempo un’azienda agricola (caffè, frutta, legumi, miele, …).

20 OTT 2022 – GIORNO 5 • TOUR

Karatu/ Ngorongoro/ Olduvai
Pensione completa con colazione al sacco. Questa mattina entrerete nella Ngorongoro Conservation Area, per raggiungere la cima del Cratere e poi scendere all’interno dello stesso, dove effettuerete un fotosafari
che si protrarrà per gran parte della giornata. All’interno del cratere si possono trovare molti degli ambienti tipici della Tanzania e una grande concentrazione di animali selvatici tra cui un’importante popolazione di
rinoceronti neri. Al termine proseguimento per la zona di Olduvai dove raggiungerete la vostra sistemazione, situata in una location assolutamente spettacolare, in posizione isolata. Sistemazione e
passeggiata con i Masai fino a salire su uno dei caratteristici “kopje”, da dove potrete assistere ad un meraviglioso tramonto. Cena e pernottamento.

Serengeti National Park
Olduvai Camp offre un’esperienza di safari magica e autentica; un luogo intimo e accogliente lontano dai sentieri più battuti. Il soggiorno prevede una miriade di opzioni, tra cui safari a piedi con guerrieri Maasai. Uno dei molti vantaggi di un soggiorno all’Olduvai Camp è la possibilità di camminare attraversando la boscaglia circostante. Ci sono numerosi percorsi escursionistici di diversa difficoltà e lunghezza. Sarà possibile guidare in
fuoristrada nella poco affollata zona circostante. Le opportunità di avvistamento della fauna selvatica sono particolarmente elevate da metà marzo a metà maggio. All’Olduvai Camp potrete toccare con mano la cultua Maasai.

21 OTT 2022 – GIORNO 6 • TOUR

Olduvai/ Serengeti National Park/ Grumeti Reserve (Western Corridory)
Pensione completa. Partenza alla volta del Serengeti National Park. Attraverserete una grossa porzione del Serengeti, in direzione sud-est/ovest, fino a raggiungere la Grumeti Game Reserve, nel Western Corridory.
Il trasferimento è di fatto un unico emozionante fotosafari. Il pranzo sarà effettuato al Ronjo Camp, situato nella parte centrale del Serengeti. Arrivo nel pomeriggio nella Grumeti Reserve e sistemazione al vostro
lodge, uno dei pochi del Serengeti, ad essere dotato di piscina. Cena e pernottamento.

Serengeti National Park
La Grumeti Game Reserve è una zona protetta ai margini del Serengeti. Gli animali sono presenti tutto l’anno, perché attratti dal fiume Grumeti. La grande migrazione vi rimane a lungo, da giugno a gennaio.
Il lodge è costruito sulla più alta collina della zona, con una vista mozzafiato sull’area circostante. Le 16 stanze offrono un grande comfort, una bella zona giorno con salone e camera con pavimenti i parquet, bagno con doccia, lavandino, WC e acqua corrente.
L’acqua calda e l’elettricità (24/24) sono ottenute al 100% con energia solare. La zona comune in pietra si fonde perfettamente con le rocce circostanti. Per il proprio relax è disponibile una piscina con vista panoramica sulle pianure del Serengeti.

22 OTT 2022 – GIORNO 7 • TOUR

Grumeti Reserve

Pensione completa. Giornate di attività nella riserva, che includono tra l’altro walking safari e safari notturno.

NOTA BENE: il walking safari ed il safari notturno si svolgono con le guide della struttura, parlanti inglese

23 OTT 2022 – GIORNO 8 • TOUR

Grumeti/ Serengeti/ Karatu

Pensione completa con pranzo picnic. Oggi si attraverserà nuovamente il Serengeti con un lungo fotosafari, fino a raggiungere nel pomeriggio Karatu. Sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.

24 OTT 2022 – GIORNO 9 • TOUR

Karatu/Arusha/ Kilimanjaro: partenza dalla Tanzania

Prima colazione. Partenza per Arusha con possibilità di shopping lungo il percorso. Arrivo e pranzo alla Shanga River House (se l’orario del vostro volo per l’Italia o per altra destinazione, non dovesse consentirlo, il pranzo sarà con cestino da viaggio). In tempo utile trasferimento all’aeroporto internazionale di Kilimanjaro.

Disbrigo delle formalità di imbarco e rientro in Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

25 OTT 2022 – GIORNO 10 • TOUR

Italia
L’arrivo a destinazione è previsto in giornata

OLDUVAI CAMP
GRUMETI HILLS
BASHAY RIFT
MAWENINGA CAMP
GRUMETI HILLS
ARUMERU RIVER LODGE