marocco

21 - 29 ottobre 2024

marocco città blu

SCOPRI IL PROGRAMMA

MAROCCO – Non il solito ..

“Porta di accesso all’Africa, il Marocco vi accoglie con le sue profonde diversità, tra leggendarie catene montuose, città antiche e deserti sconfinati.”

(Paul Clammer)

Tra i monti dell’Atlante e la costa oceanica si trova un Paese esotico, misterioso e ricco di contrasti, non il solito Marocco.  Una diversità geografica che va dalle spiagge ed acque del Mediterraneo e dell’Atlantico alle sinuose dune del Sahara passando per le innevate cime della catena dell’Atlante qui il passaggio muta in continuo. Da sempre fonte d’ispirazione per artisti, attratti da questo mondo fantastico, dall’architettura, dai paesaggi mutevoli e dalle atmosfere da mille e una notte.
Città Imperiali che ricordano al viaggiatore gli antichi fasti e perle di rara bellezza come Chefchaouen, “la Città Blu”, sono gelosamente conservate in questo scrigno dei tesori. Incantano la bellezza dei bazaar di Marrakech, le case blu e l’atmosfera senza tempo di Chefchaouen, l’archeologia e i cieli stellati che si ammirano nelle notti nel deserto, il Sahara con le sue sabbie dorate.

 

21 – 29 ottobre 2024 – da 2250 €