GRECIA e le sue Meteore

settembre

Le Meteore della Grecia sono, semplicemente, uno dei luoghi straordinari del Pianeta Terra.

GIORNO 1/VENEZIA/ATENE

Partenza con voli di linea  per Atene. Arrivo in aeroporto ad Atene  e trasferimento in Hotel e pranzo.

Nel pomeriggio giro panoramico e visita dei monumenti principali della citta’.

Cena e pernottamento in Hotel.

 

GIORNO 2:  ATENE

Prima colazione e pernottamento in hotel.

Intera giornata visita di Atene: Visita dell’Acropolis e del nuovo Museo di Acropolis.

L’acropoli di Atene si può considerare la più rappresentativa delle acropoli greche. È una rocca, spianata nella parte superiore, che si eleva di 156 metri sul livello del mare sopra la città di Atene.

Si dice che l’Acropoli di Atene abbia resistito a millenni di guerre e intemperie. Le strutture all’interno della cittadella ci raccontano storie e conflitti vecchi di secoli, una vera e propria cronaca della storia greca.

Pranzo in ristorante nel quartiere caratteristico di Plaka. Pomeriggio visita del Museo Archeologico Nazionale. 

Il Museo Archeologico di Atene, fondato alla fine del XIX secolo, è, oltre al museo archeologico più grande della Greciauno dei musei più importanti del mondo dedicati all’Antica Grecia.

Conosciuto inizialmente come “Museo Centrale”, il Museo Archeologico di Atene fu costruito fra il 1866 e il 1889, per accogliere la maggior parte degli oggetti archeologici, prodotti dalla preistoria all’antichità, emersi in Grecia. 

Durante la Seconda Guerra Mondiale l’imponente edificio in stile neoclassico dovette chiudere le sue porte e conservare le opere in scatole protette, che successivamente furono seppellite, per evitare il loro deterioramento e possibili saccheggi. Nel 1945, il museo aprì nuovamente le sue porte, per esporre nuovamente i suoi strordinari tesori.

 

La sera Atene di notte con cena sul Monte Licabettoe salita con funicolare.

GIORNO 3 : ATENE-METEORE

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Delfi (sito e museo), pranzo in ristorante a Delfi e proseguimento per Kalambaka. Cena e pernottamento

Delfi era il centro del mondo per gli antichi greci. 

Oggi è, invece, una delle tappe fondamentali per scoprire l’Antica Grecia.

Nell’Antica Grecia, Delfi attraeva visitatori, ovvero i pellegrini che attraversavano il paese alla ricerca dei consigli di Pizia, la sacerdotessa più famosa dell’epoca. L’Oracolo di Delfi era formato da donne grandi d’età, a cui si attribuivano poteri ereditati dal dio Apollo.

Le donne oracolo raggiungevano lo stato di trance mediante l’uso di droghe ed erano i sacerdoti che interpretavano le loro parole. Delfi era la località religiosa più importante del mondo ellenico.

GIORNO 4 : METEORE/ATENE

Prima colazione in hotel. Visita delle Meteore (due monasteri), pranzo in ristorante a Kalambaka e rientro ad Atene passando per Trikala, Lamia , Termopile (breve sosta per vedere il monumento di Leonidas). Cena e pernottamento in Hotel ad Atene .

Meteore in greco significa “in mezzo all’aria”, o più comunemente “sospeso nell’aria”. Si tratta di enormi agglomerati di roccia che svettano su una zona notevolmente più bassa.

GIORNO 5: ATENE/EGINA/ATENE

Prima colazione e pernottamento in hotel.

Crociera di un giorno nelle isole del Golfo Saronico (Egina , Poros e Idra) con pranzo a bordo . Cena e pernottamento in Hotel ad Atene.

GIORNO 6 : ATENE/VENEZIA

Prima colazione in hotel.

Partenza lungo la costa di Atene per Capo Sounio e visita del tempio di Poseidone, pranzo in ristorante e trasferimento all’aeroporto di Atene per la partenza 

Programma in lavorazione …

scrivici se sei interessato a questo viaggio 

QUOTA A PAX N CAMERA DOPPIA

supplemento stanza singola

tasse aeroportuali

assicurazione