America

Glamping

Una vacanza eco-friendly, ecologica e diversa

 

Avete mai sentito parlare del Glamping?  un neologismo che deriva dalla fusione della parola “camping”con “glamour” e rappresenta una vera novità nell’ambito delle strutture ricettive.

Questa tendenza al dormire in tende all’aria aperta ma che offrono tutte le comodità di una stanza d’albergo di lusso arriva dal Nord Europa dove, come tutti sappiamo, le persone hanno la tendenza a cercare in ogni modo il contatto diretto con la natura.

Se siete dei viaggiatori che amano la natura questa è sicuramente la soluzione più adatta a voi,  c’è ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti tende teepee, case sugli alberi, roulotte vintage e case scavate negli alberi .. hanno il bagno privato e morbidi cuscini, insomma, una vera rivoluzione nella maniera di pensare al campeggio e perchè no, alle proprie vacanze.

Si può fare glamping in tutte le stagioni infatti le tende, solitamente, sono fornite di riscaldamento, aria condizionata e spesso sono situati in luoghi che offrono scenari indimenticabili. E’ un mix di natura, design e novità.

Tutto e smontabile e solitamente si privilegia l’uso di materiali riciclati e biodegradabili.

Noi di Cividin offriamo la possibilità ai nostri viaggiatori amanti del lifestyle  e della natura la possibilità di alloggiare in queste strutture in varie parti del mondo, anzi tutte le parti da noi raggiungibili ; ), immaginate la meraviglia di alloggiare lungo un fiume, dormire cullati dai rumori della natura incontaminata vi chiederete se è un campeggio a 5 stelle ma la risposta è no è un campeggio sotto un cielo di milioni di stelle.

 

 

 

 

info@cividinviaggi.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER