BOTSWANA

SETTEMBRE 2023

Un luogo unico al mondo tra avventura e Natura:

il Delta dell’Okavango

1°GIORNO: ITALIA / JOHANNESBURG

Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

2°GIORNO: JOHANNESBURG/MAUN/OKAVANGO

All’arrivo si prosegue in transito internazionale versoMaun, la principale porta d’ingresso al delta dell’Okavango, in Botswana. Disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con il personale incaricato per il volo da turismo verso il cuore del delta dell’Okavango. Solo dall’alto si può realmente apprezzare la bellezza di questo incredibile ecosistema. L’Okavango, con i suoi 1.450 km di lunghezza, nasce in Angola per giungere in Botswana attraverso la Namibia e sfociare, nelle sabbie del desertodel Kalahari, in un enorme ventaglio, di quasi 20 miliardi di metri cubi d’acqua. Qui il fiume si disperde e vaporizza letteralmente nel nulla, dando origine ad una regione di oltre 15.000 km2, dove un’infinità di specie animali edi piante trovano vita, fra un dedalo di canali, piccoli e grandi corsi d’acqua. Anche per questo viene chiamato il fiume che non trova mai il mare. Nel pomeriggio prima attività di safari per esplorare il mondo del delta. Cena e pernottamento in tenda standard o luxury presso Kadi zora Camp

3°GIORNO: DELTA DELL’OKAVANGO

Sveglia di buon mattino. Intorno alle 06 si parte per il primo safari in 4×4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Andremo alla ricerca della fauna africana in aperta savana. La prima colazione sarà servita in corso di safari per far rientro al campo verso le 11h00 a seconda anche degli avvistamenti. Ci sarà del tempo per rinfrescarsi prima del pranzo che generalmente è servito verso le 12h30. Relax e dopo il caffè con snack si parte verso le 16h30 per il secondo safari. Cena, pernottamento in tenda.

4°GIORNO: DELTA DELL’OKAVANGO/MOREMI

Al mattino safari, in 4×4 o in mokoro o in barca. Per chi sceglie l’uscita in barca o canoa la prima colazione è prevista intorno alle 07h30 e il rientro al campo è
all’incirca verso le 09h30. Se si opta invece per un safari in 4×4 la mattinata si svolge come per il 3° giorno.
Al termine si procede in circa 35 minuti di volo panoramico per il cuore di Khwai, adiacente la Riserva Naturale di Moremi, una delle più ricche di fauna del Botswana. Trasferimento al campo in circa 15 minuti. Così come per il Delta, la sistemazione è sempreprevista in campo tendato al Saguni Safari Lodge in standard o Luxury tent. Ci sarà il tempo per sistemar si prima dello spuntino pomeridiano previsto verso le 15h30. Dopo circa mezz’ora lasciamo il campo per il primo safari in questa regione sempre in veicoli 4×4 aperti con ranger locale di lingua inglese. Rientriamo al campo tra le 18h30 e le 19h30 quando sarà servita la cena. Pernottamento.

5°GIORNO: AREA DI MOREMI

Alle 06h00 è servita la prima colazione seguita poi dal safari del mattino facendo rientro al campo intorno alle 10h30 / 11h00. Viene servito a seguire un brunch.
Siesta e al pomeriggio, dopo lo spuntino, si esce per un altro safari. Questa regione è considerata una del le regioni più prolifiche di vita. Grandi le opportunità di scorgere i grandi mammiferi africani tra scenari di una bellezza non facilmente descrivibile. Per chi ama i paesaggi africani, questo è senza dubbio un paradiso terrestre. Pernottamento in tenda.

6° GIORNO: MOREMI / CHOBE

Tempo permettendo, in base all’orario del volo verso Kasane, si effettua un ultimo safari e dopo il brunch con volo da turismo arriviamo nel nord del Botswana nell’area del fiume Chobe che di fatto separa ben 4 nazioni: Zimbabwe, Zambia, Namibia e Botswana. In circa 20 minuti arriviamo al campo. Sistemazione ed orario permettendo viene servito il pranzo (13h00).
Nel pomeriggio prevediamo un safari in veicoli 4×4 aperti all’interno del Parco Chobe. Rientro verso le 19h00 seguito dalla cena. Pernottamento all’Elephant Valley Lodge in Forest o Valley Tent.

7° GIORNO: CHOBE

La prima colazione viene servita tra le 07h00 e le 08h30 per poi effettuare la prima attività di safari.
In veicolo 4×4 arriviamo a Kasane da dove iniziamo una bellissima escursione in barca a motore sul fiume Chobe. Questo parco è reputato essere uno dei più belli dell’Africa. Scenari da cartolina faranno da cornice alla giornata odierna. Le possibilità di vedereelefanti, ippopotami, coccodrilli ma anche babbuini, antilopi e tantissime specie d’uccelli acquatici sono altissime. Ci vuole invece una buona dose di fortuna per poter scorgere i felini ma gli avvistamenti di leopardi e leoni non sono poi così rari. Rientro al campo dopo circa tre ore. Pranzo e nel pomeriggio ulteriore safari in 4×4 nel Parco. Cena e pernottamento

8°GIORNO: CHOBE / VICTORIA FALLS

Dopo la prima colazione il nostro viaggio prosegue verso lo Zimbabwe. Effettuiamo le formalità doganali lungo il trasferimento e in circa due ore arriviamo a Victoria Falls. Sistemazione hotel (Pioneers Lodge).
Nel pomeriggio prevediamo un’escursione in barca sul fiume Zambezi per ammirare un rosso tramonto.
A bordo viene servito un aperitivo. Pernottamento in in hotel.

9°GIORNO: VICTORIA FALLS

Prima colazione. Al mattino visita guidata delle Cascate Vittoria con guida in italiano, se disponibile, altrimenti in inglese. Ammireremo queste splendide
cascate da diversi punti panoramici. Il pomeriggio è invece a disposizione per attività a carattere facoltativo. Da non mancare un sorvolo in elicottero.

10°/11° GIORNO: VICTORIA FALLS / ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto da dove si rientra per l’Italia via scalo/i internazionale/i. Arrivo nel corso dell’11° giorno.

Programma in lavorazione …

scrivici se sei interessato a questo viaggio

QUOTA A PAX N CAMERA DOPPIA

supplemento stanza singola

tasse aeroportuali

assicurazione

Le quote comprendono

  • Transfer privato da e per l’aeroporto di Trieste
  • Voli internazionali di linea
  • Voli interni dove previsti
  • Sistemazione in camera nei lodge o nei campi tendati indicati 
  • Trattamento pasti come indicato in programma
  • Guida nei giorni di visita
  • Tutti i trasferimenti, le visite e le escursioni menzionate
  • Tasse e percentuali di servizio
  • Accompagnatore Cividin Viaggi

Le quote non comprendono

  • le bevande, i pasti non menzionati
  • le mance
  • le spese di carattere personale
  • le tasse di sicurezza
  • eventuali tasse d’imbarco in uscita 
  • Tutto quanto non indicato nella voce “Le quote comprendono”.